Nikilò News and Events

Rosso: Il Colore del Natale

christmas red

 

Natale è armonia, è voglia di essere migliori, è una dolce malinconia che ti pervade. Ma è anche allegria, luci e colori: oro, argento, verde e tanto, tanto rosso.

Ovunque c’è un tocco di rosso per festeggiare il natale: gli addobbi che abbelliscono le nostre case; le decorazioni delle nostre tavole; gli abiti e gli accessori che indossiamo.

Se il Rosso è dunque la tinta regina delle feste, che colora il guardaroba invernale, talvolta un po’ triste e monotono, lo è tanto più per i nostri bambini. Diciamo la verità, non ci sentiremmo al massimo della nostra eleganza addobbate come strenne natalizie, ma su un bambino un po’ di ironia non guasta mai. E del resto non sono proprio loro i protagonisti del Natale?

Ecco alcune proposte per vestire i nostri bimbi durante queste festività, ma anche tante piccole idee regalo da mettere sotto l’albero: tutine per i più piccini, vestiti, cappottini … E se proprio non vogliamo ricorrere al “Total Red” , tanti piccoli accessori per un tocco veramente glamour e festaiolo.

IL-GUFO_ROSSO_A13PK00CM00043737_1

Tutina in ciniglia Il Gufo, disponibile in negozio nelle taglie da 1 mese a 9 mesi.

il gufo bambini roma

Abito Il Gufo in velluto rosso e balze in tulle.

large-notte16Ballerine in Pelle Orimusi, disponibili in negozio dal numero 27 al numero 35.

Moncler Junior : quando il lusso è anche per l’infanzia.

moncler 1

 

Moncler è la linea storica di piumini, che più di ogni altra coniuga lusso e confort: i più caldi, i più soffici e i più belli. Sono queste le caratteristiche vincenti del marchio, leader tanto nell’adulto quanto nel bambino. Moncler Junior è un trionfo di preziose rifiniture e colori sgargianti, veri e propri gioielli da indossare. Protagonista indiscussa delle ultime collezioni invernali è la flanella all weather, luminosa e traslucida; un tessuto brillante e ricco di personalità, che tuttavia conserva lo stesso confort del nylon. Nelle collezioni estive emerge la “Piuma Light”: sofficissima e leggerissima, morbida e con il giusto grado di traspirabilità e impermeabilità termico per il clima primaverile.

moncler 2

Tuttavia Moncler non è unicamente sinonimo di piumini e capi invernali. L’offerta di prodotti fashion si arricchisce di stagione in stagione, soprattutto nel settore dell’abbigliamento bambino. Quest’estate le proposte sono tante e tutte accattivanti: adorabili abitini e T-shirt con stampe floreali, per le bambine; polo colorate per i maschietti; tutine adorabili per la fascia dei più piccini. E poi, tanti accessori: cappellini; bellissimi costumi per bambini e slip vezzosi per le bambine. Fresche ed eleganti le proposte per i neonati: classiche tutine, caratterizzate da giochi di colori e righe; eleganti giacchini in filo; piccole t-shirt, sacchi e copertine in piuma light …

MONCLER 3

Moncler, un’azienda instancabile, in continua trasformazione, ma sempre fedele a una qualsivoglia storia personale, raccontata e trasmessa da stagione in stagione. Un punto di vista unico e mai banale; una storia di eccellenza, di qualità, classe e buon gusto.
E’ questo il vero segreto di Moncler: abbinare il fashion alla comodità di tutti i giorni, non arrivare mai a compromessi, ma puntare sempre al meglio, perché il vero lusso è per sempre.

La nuova collezione de Il Gufo primavera-estate è arrivata…

il_gufo

Il Gufo è sinonimo di delicatezza, stile e qualità. Ogni singolo capo è in grado di valorizzare l’innocenza e la purezza dei bambini che lo indossano. Non a caso lo slogan ufficiale dell’azienda è : “Il Gufo, bambini vestiti da bambini”.

3°

Lo stile, inconfondibilmente bon – ton, è ancora una volta la nota distintiva della collezione primaverile di quest’anno. Le bambine del Gufo sembrano piccole principesse, immerse in toni pastello e tessuti leggeri. I maschietti sono raffinati, ma anche ironici e al passo con i tempi. La collezione “neonato” è colorata, spiritosa, ma anche ricca di capi classici in lino e seta.

1°

Sono abiti che si trasformano in carezze da indossare. Tessuti cangianti e pregiati. Onde leggere e confort immancabile.

4°

I capi di questa primavera-estate sono attuali e freschi; seguono e assecondano le esigenze dei nostri bambini, ma senza mai rinunciare al buon gusto ed a un tocco di romanticismo. E’ questa la vera magia del Il Gufo: la sua capacità di regalare sempre alternative nuove e attuali, pur restando fedele alla propria “chiave di lettura”.
Un’ azienda fresca, raffinata, giovane, che negli anni  ha regalato al mondo dell’abbigliamento infantile un punto di vista nuovo, un punto di vista bello,  unico … un punto di vista “alla gufo”.

2°

Stella McCartney Kids

logo stella mccartney

Un Brand di abbigliamento innovativo, fresco e divertente; una collezione colorata e gioiosa; uno stile squisitamente metropolitano che veste i bambini dai 4 ai 14 anni. Stella McCartney, madre di quattro bambini e celebre stilista di abiti e accessori da donna di impronta sartoriale e di gusto elegante e raffinato, si apre anche al mondo del bambino, ma con una visione differente da quella che la contraddistingue nell’adulto. Come la stessa stilista dice : “pezzi essenziali che siano comodi e che soddisfino le esigenze dei bambini, senza sacrificare il divertimento e la spensieratezza”. Pezzi unici, moderni, realizzati con tessuti confortevoli, ma che non limitano la vivacità dei bambini abiti freschi e ammiccanti, trendy, ma non troppo “impegnativi”.  Stampe floreali, capi colorati da sovrapporre facilmente, in linea con i tempi, mai scontati, mai esagerati, ma sempre freschi e attuali. Una collezione ironica, che non si prende sul serio e che rispecchia l’essenza stessa della moda infantile, raccontando una storia, una favola, per poi tramutarsi in realtà perché, diciamocelo,le favole migliori sono quelle di tutti i giorni.

stella mccartney 1

Abbiamo steso sull’erba alcuni capi della collezione: ci sembrava un modo perfetto per presentarvi il brand. Abiti colorati e freschi per vivere liberamente momenti semplici e piacevoli: una passeggiata nel verde; una gita fuori città; ore spensierate al parco…

IMG_2995

IMG_2994

IMG_2992

Herno: Piuma light, calore maximum

hernoFunzionalità ed estetica innovative fanno di Herno il nuovo concetto di piumino. La leggerezza estrema dei capi, chiave del successo del Brand, è il risultato di un processo produttivo innovativo e di  una selezione accuratissima dei materiali. Attraverso macchinari sofisticati le piume sono iniettate all’interno del capo, dal quale è eliminato il sacco piuma per alleggerirne il peso. Le differenti parti non sono cucite tra loro, ma termosaldate per garantire la perfetta impermeabilità. Le migliori piume presenti sul mercato, provenienti dal Perigord francese, dalla Siberia e dalla Lomellina italiana, vengono selezionate e miscelate. Il risultato finale è un piumino light, ma dal calore e dal comfort eccellenti. E’ per questo motivo che, al di là del fenomeno moda, il capo spalla di Herno rappresenta veramente l’eccellenza di ciò che possiamo ricercare per l’abbigliamento dei nostri bambini: piumini che non “infagottano”, morbidi e comodi, ma che al tempo stesso garantiscono calore e protezione.

2

Una testimonianza diretta: i bambini quando provano un piumino di Herno nel negozio, non vogliono più toglierlo!

Herno 3

Affianco alla tecnologia, l’estetica. Le linee sono morbide ed avvolgenti; i modelli originali, con tagli a trapezio e maniche a tre quarti; i colori innovativi e ricercati.  Un gusto raffinato e bon ton per un capo spalla funzionale, ma anche bello.

3

Le Collezioni bambino sono veramente accattivanti: giacchine e cappette in piuma ultra light dalle tinte pastello per la femmina; bomber e blazer per il maschietto … I materiali di eccellente qualità garantiscono traspirabilità, impermeabilità ed estrema leggerezza. Ed è così che i capi dei vostri bimbi diventano impachettabili e di minimo ingombro, senza stropicciarsi. Li mettiamo in valigia per le vacanze, li stipiamo in un piccolo zainetto, per poi tirarli fuori, all’occorrenza, assolutamente perfetti!

45

 

Bellerose

Bellerose, è la marca casual elegante belga.  Uno stile “”loose & smart”” molto attuale, con le camicie a quadretti old school, delle magliette grafiche di spirito US, degli abiti leggeri portati con sweats e foulard stropicciatii, o maglia cosy… i materiali sono di bellissima qualità, i cotoni sono washés, invecchiati, per tenere un carattere autentico, i tagli sono impeccabili e comodi, le tonalità sono sobrie, pattinate, ma eleganti, dei carboni, blu notte, cachi, grigi, con tasti luminosi più appuntiti, e sempre una preoccupazione particolare del dettaglio. Quindi un spirito urbano boemo che ci piace perche vogliamo gli stessi pezzi per noi grandi!

Il Gufo

Il guardaroba invernale delle bambine de Il Gufo è declinato in black&white, con capi dai tessuti preziosi come lane con mini paillettes, tulle plumetis, micro pied-de-poule con bagliori di luce e tocchi di giallo. Oppure in morbidi toni naturali per gli abiti con fiocchi oversized e i capispalla arricchiti da nastri di prezioso gros grain e colli in eco-pelliccia.

Per le più coccole tra le bimbe ecco le tonalità pastello di rosa, verde e carta da zucchero per abiti plissettati, pantaloni in velluto a coste larghe, leggere felpe con dettagli in tecno-seta e maglieria moulinè.

Vestono le monelle invece i colori accesi nei toni del viola, del fucsia e del rosso per maglieria in finissimo filato di lana Woolmark.

Romanticismo morbido e comodo nelle micro fantasie floreali che ricoprono i vestiti nella parte più romantica della collezione mentre rose stilizzate di tessuto si appoggiano leggere su colli e maniche di abiti preziosi.

E infine il tocco tecno del neoprene blu, grigio e rosa, leggero ed isolante, negli abiti e cappotti dalla forma strutturata, rielaborata in chiave femminile.

Per i bambini, invece, grigi e beige, micro jacquard bicolore e tocchi di giallo sulla maglieria. Verdi militari colorano capi casual come montgomery, parka, pantaloni cargo e felpe bouclé dalle mani super soft. Righe irregolari e brillanti accostamenti di azzurro e nocciola in tonalità acida si alternano a piccole note di rosso mescolate ai beige e ai grigi.

Per i pantaloni, velluti cinquecento righe stretch, gabardine e denim colorato. Lane grosse e panni di lana nei toni del blu, spezzato da viola e lilla.

E, vero must have della stagione invernale, si riconferma il piumino, super leggero e caldissimo, grazie all’innovativa piuma diretta che garantisce la massima tenuta termica con il minimo peso.

Nel bebè grande attenzione all’abbigliamento da cerimonia. Per le bambine tessuti preziosi come velluto liscio e taffetà agugliato dai colori cangianti negli abitini per i giorni speciali. Tulle, plumetis e pied-de-poule luccicante sono arricchiti da eleganti decorazioni, come rose in maglia applicate e piccoli ricami per preziosi colletti. Per i bambini cashmere a righe, micro-jacquard e tessuti spinati di jersey. Maglie mouliné, leggerissimo velluto a costa larga per pantaloni cinque tasche e confortevoli knickerbocker.

Non mancano le tutine e i pagliaccetti con tenere e divertenti applicazioni: coniglietti, fiorellini, scarpine e cravatte stilizzate. Immancabili coordinati in ciniglia assicurano anche ai più piccoli un lungo inverno di comfort e coccole.